Sono arrivato da Vincenzo con un fortissimo dolore al tendine d’achille sin., se provavo ad andare in punta di piedi non riuscivo a staccare il tallone da terra.
Dato il grande dolore mi aspettavo che mi facesse la Tecar o un trattamento manuale. Invece mi ha fatto fare un esercizio sul gradino con il piede sin, uno uguale sul piede destro (nel quale non avevo dolore) e 20 minuti di attività aerobica mista. Mi ha spiegato che questi esercizi servivano per far creare al corpo delle sostanze “chimiche positive”, che andassero a inibire il dolore. Alla fine della seduta con mio grande stupore il dolore era molto diminuito e riuscivo ad andare in punta di piedi.
Il giorno dopo il tendine andava molto meglio, ho quindi continuato ad usare gli stessi esercizi e il dolore ha continuato a ridursi.
Vengo per sessioni di allenamento e svolgere competizioni da Israele in Italia e Vincenzo mi aiuta a risolvere i miei problemi fisici e riequilibra ottimamente il mio corpo dopo le competizioni. Vincenzo è molto bravo a risolvere i miei dolori quindi ogni volta che sono in Italia vengo da lui!
(Dani Fridman, atleta Nazionale Israeliana di canottaggio)
Sono arrivata nello studio di Vincenzo con un dolore alla spalla sinistra, con un versamento nell’articolazione. Vincenzo con molta competenza e professionalità è riuscito a farmi guarire grazie a massaggi mirati ed esercizi quotidiani. La mobilità della mia spalla, inizialmente intorno al 50%, è tornata ad essere completa e senza più dolore.
(Nicolina Sciretta, casalinga)